Artrite

10 semplici consigli per alleviare il dolore da artrite

Pensi di non poter fermare quel dolore da artrite? Grandi notizie! Puoi agire ora. Ottieni 10 consigli per alleviare il dolore da artrite super facili ed efficaci da esperti di artrite e rendi la tua vita con l’artrite un po’ più facile ora.

Proteggi le tue articolazioni. Non mantenere le articolazioni nella stessa posizione per un periodo di tempo prolungato. Concilia il riposo e il lavoro durante la giornata. Utilizzare le articolazioni più forti disponibili per il lavoro.

Allungalo. Lo stretching dovrebbe far parte della routine quotidiana di ogni paziente con artrite. Un buon allungamento aiuta a prevenire gli infortuni riscaldando muscoli e tendini che sono più flessibili e meno soggetti a strappi. Dedica almeno 10 minuti ogni giorno allo stretching e lavora su ogni gruppo muscolare principale.

Raffreddalo. Interrompere l’attività fisica. Riposa in un ambiente fresco/ombreggiato. Spruzzare con una nebbia di acqua fredda o avvolgere un impacco di ghiaccio o un impacco freddo in un asciugamano e applicarlo per ridurre il dolore e il gonfiore dell’artrite.

Muoviti. L’esercizio fisico può aiutare a ridurre il dolore e la rigidità articolari e aumenta la flessibilità e la forza muscolare. Può anche aiutare con il controllo del peso, la gestione dello stress e farti sentire meglio in generale. La Arthritis Foundation offre anche esercizi in acqua e altri corsi.

Fatti un massaggio. La massoterapia può alleviare il dolore, lenire i muscoli indolenziti, ridurre l’infiammazione e il gonfiore. Assicurati di usare olio o crema sulle dita per renderlo più delicato. Se possibile, lavora l’area da cinque a dieci minuti al giorno.

Mantieni il tuo peso in equilibrio. Essere in sovrappeso, anche solo moderatamente, ha un impatto sulle articolazioni portanti e può aumentare il dolore dell’artrite. Gli studi hanno indicato che perdere peso in più riduce il rischio di sviluppare l’artrosi del ginocchio. Anche perdere peso può aiutare a rallentare la progressione dell’artrite.

Ottieni una diagnosi. Se si verificano sintomi come dolore, rigidità e gonfiore per più di 1 settimana, dovresti considerare di consultare il medico e ottenere una diagnosi. Ricorda che ci sono più di 100 tipi di artrite. È importante ottenere la diagnosi specifica per il tipo di artrite che hai.

Prendi le tue medicine nel modo giusto. Non interrompere l’assunzione dei farmaci solo perché ritieni che non funzionino. Verificare prima con il medico. Devi capire che potrebbero essere necessari da diversi giorni a diversi mesi prima che un farmaco diventi efficace.

Cerca nuove opzioni. Recentemente la FDA ha approvato alcuni nuovi farmaci per l’artrosi, l’artrite reumatoide e altre malattie dell’artrite. Se ritieni che il farmaco attuale non funzioni bene, consulta il tuo medico per possibili nuove opzioni.

Continua a istruirti. È importante imparare qualcosa di nuovo sull’artrite. Trova dei buoni siti web online e iscriviti alla loro newsletter se ce l’hanno. Unisciti a una delle due comunità di artrite online attive come forum o bacheca. Non esitare mai a consultare i tuoi medici e porre domande.

ckemi
descrizione 2
desc 3

Informazioni su indice