Perdere peso

Perdere peso. Come esercitare e bruciare i grassi in un programma intenso

Nella mia attività di consulenza sul fitness, ho l’opportunità di parlare con persone di ogni ceto sociale dei loro obiettivi di salute, fitness e perdita di peso. Che il loro obiettivo sia perdere peso, aumentare la massa muscolare, attenersi a un programma o programma dietetico, migliorare la salute cardiovascolare o semplicemente mantenere il livello di forma fisica attuale, hanno tutti un nemico comune: il TEMPO.

Per la maggior parte di noi, la sfida numero 1 nella ricerca di mantenersi in forma e/o perdere peso non è l’esercizio fisico, ma la capacità di inserire effettivamente un programma di esercizi nei nostri impegni.

Allora come lo fai? Come conciliare le esigenze della famiglia, della carriera, delle commissioni importanti, delle relazioni, delle responsabilità organizzative e dell’allenamento? Ho scoperto che ci sono cinque chiavi che ti aiuteranno a essere in grado di adattare un piano di allenamento coerente alla tua vita già frenetica.

Impegnarsi in un programma specifico

Quando non riesci a pianificare, prevedi di fallire. Non cercare di adattare a casaccio i tuoi allenamenti al tuo programma senza alcuna rima o motivo. Non pensi di essere colpevole? Se ti sei mai detto “Mi allenerò non appena avrò un po’ di tempo”,

hai violato direttamente questo principio chiave.

Per prepararti al successo, dovrai prenderti del tempo per scrivere letteralmente i tuoi allenamenti nel tuo programma settimanale. Per essere efficace, dovrai seguire il tuo programma di esercizi almeno 3 giorni alla settimana. Qualsiasi cosa in meno ti starebbe prendendo in giro.

Pertanto, proprio nel bel mezzo di tutti i tuoi appuntamenti, elenchi di “cose ​​da fare”, ecc., dovrebbe esserci un piano scritto per la tua routine di allenamento settimanale, in modo che

non sarai mai all’oscuro di quando ti sei impegnato ad andare.

Utilizza il fine settimana

Approfitta del fatto che bastano solo 3-5 giorni a settimana per mettere insieme un allenamento efficace e che produca risultati. Un trucco per aiutarti a fare tutto è allenarti nei fine settimana. Uno dei vantaggi di questa linea di condotta è che il tuo programma è più flessibile e sotto il tuo controllo durante questo periodo.

Ciò significa anche che quando i frenetici giorni feriali tornano indietro, sarai responsabile solo dell’allenamento 1-3 giorni durante la settimana lavorativa.

Mantieni i tuoi allenamenti come una priorità assoluta

Uno dei più grandi errori che fanno anche molte persone che hanno programmato un programma di allenamento nel loro programma è consentire che venga eliminato facilmente dal loro programma.

Anche se occasionalmente succederanno cose che ti porteranno a dover riprogrammare l’allenamento che avevi pianificato, devi essere vigile per assicurarti che solo le emergenze più importanti possano portarti temporaneamente fuori dal tuo piano.

Nel caso in cui si verifichi una di queste importanti emergenze e tu non riesca a farcela per il tuo allenamento, riprogramma con te stesso per rimediare il prossimo giorno possibile in cui sei disponibile a farlo. Se la tua salute, la tua forma fisica e gli sforzi per perdere peso non sono una priorità per te, di certo non lo saranno per nessun altro.

Iscrivi gli altri ai tuoi obiettivi

Non andare a questo da solo. Fai sapere alle persone importanti della tua vita cosa stai facendo. Il tuo coniuge o interesse amoroso, genitori, figli, colleghi di lavoro e amici intimi spesso si impegnano e ti aiutano a soddisfare il tuo impegno di fitness o perdita di peso con te stesso se li rendi consapevoli e chiedi il loro sostegno.

Sfrutta queste relazioni per delegare alcune delle tue normali responsabilità

o anche permetterti di spostare gli appuntamenti che hai con loro mentre ristrutturi il tuo programma per il tuo allenamento. Se qualcuno di loro fa esercizio o sta cercando di perdere peso da solo, non esitare a formare un sistema di amici con loro mentre vai avanti con il tuo programma.

Non abbatterti

Non importa chi sei, ci saranno momenti nel tuo programma di allenamento in cui non sarai in grado di mantenerlo come vorresti a causa delle richieste esterne. Non essere troppo duro con te stesso quando ciò accade.

Ricorda che è quello che fai costantemente per un lungo periodo di tempo, non quello che fai a scatti, che conta davvero. Assicurati solo di rimetterti in sella il prima possibile e di continuare a spingere in avanti, facendo del tuo meglio per evitare di rallentare di nuovo.

 

Indipendentemente dagli obiettivi che hai per la salute, il fitness o la perdita di peso, PUOI inserire un programma di esercizi efficace in quel tuo programma frenetico e avere un successo sorprendente nell’ottenere i risultati esatti che desideri!

ckemi
descrizione 2
desc 3

Informazioni su indice