Dieta

Quanti spicchi d’aglio dovrebbe mangiare una persona al giorno?

L’aglio è buono, ma non mangiarne troppo. L’OMS consiglia di mangiare da 1 a 2 spicchi d’aglio al giorno.

L’aglio è un alimento pungente e consumarne troppo può causare sintomi come mal di stomaco, diarrea, dolore addominale, gonfiore e alitosi.

L’aglio è ricco di nutrienti, con uno spicchio d’aglio crudo contenente 15 calorie, 3 grammi di carboidrati, 0,58 grammi di proteine, 2,85 mg di vitamina C, 1,29 mg di selenio e 0,15 mg di ferro.

La ricerca scientifica dimostra che solo mangiare aglio crudo può massimizzare i benefici per la salute dell’aglio.

L’aglio contiene alliina e alliinasi. Aglio schiacciato o schiacciato, sotto l’azione dell’ossigeno nell’aria, queste due sostanze sintetizzeranno l’allicina.

L’allicina, il principale ingrediente attivo dell’aglio, ha forti proprietà antibatteriche e antinfiammatorie che possono potenziare le difese naturali dell’organismo, rafforzare il sistema immunitario e migliorare la salute generale.

L’aglio è considerato un alimento di longevità. Nella classifica degli alimenti per la longevità nel mondo, l’aglio è al secondo posto.

Ai tedeschi piace particolarmente mangiare l’aglio crudo, mangiano 8000 tonnellate di aglio ogni anno.

La Germania è uno dei paesi più longevi al mondo, con una vita media di oltre 80 anni. I tedeschi credono che la loro longevità sia strettamente correlata al consumo di aglio.

ckemi
descrizione 2
desc 3

Informazioni su indice