Obesità, Perdere peso

Lotta familiare contro l’obesità infantile

L’obesità infantile, come la maggior parte delle persone ora sa, è influenzata da molti fattori comportamentali. Oltre ai cambiamenti comportamentali che possono essere richiesti cambiando il modo in cui tuo figlio mangia e quanta attività fisica svolge ogni giorno, devi osservare altri fattori nel suo comportamento e nel comportamento di insegnanti, allenatori, membri della famiglia e gli amici che circondano tuo figlio.

Una famiglia è il nucleo cellulare da cui tutti noi nutriamo e impariamo, idealmente una famiglia è solidale e incoraggiante, questo è solitamente vero per i genitori, ma la questione dei fratelli è completamente diversa. Se senti che tutti i membri della famiglia non agiscono come uno, su un supporto attivo che è continuo e amorevole, dovrai assicurarti che le riunioni e i discorsi della tua famiglia siano dedicati a convincere tutti a sostenere questo.

Se tuo figlio è in sovrappeso o obeso, ha bisogno del tuo sostegno più che mai! I problemi di autostima e fiducia abbondano nei bambini in sovrappeso. Cerca di non criticarli, insistere su di loro o rimproverarli per il loro peso. Fai sapere a tuo figlio che è amato e apprezzato e affronta il suo problema di peso con fiducia positiva. Non fare battute sulle situazioni di tuo figlio, questo non è il luogo in cui l’umorismo aiuta, non cercare di incolpare il bambino poiché questo probabilmente risulterà nel contrario di ciò che desideri. Fagli semplicemente sapere che lavorerai insieme su questo problema e che non c’è niente di “sbagliato” in lui perché è sovrappeso.

Assicurati di avere un quadro chiaro della vita di tuo figlio, a scuola, socialmente e altrove, se soffre di abusi da parte di altri bambini, anche dei suoi amici, o soffre di problemi di bullismo aggressivo più diretti. Lavora per ricostruire la fiducia del bambino concentrandosi su ciò che fa bene e rafforzando costantemente l’idea che tutti sono speciali e che tutti hanno problemi: non è diverso, né migliore né peggiore di chiunque altro, non importa quanto poca fiducia possa avere in questa volta. Mantieni l’attenzione principale sulla salute e non sull’estetica, o sul peso, sottolinea l’importanza della salute. Concentrati sui cambiamenti graduali nell’attività fisica e nella nutrizione della tua famiglia e concedi a tutti un sacco di tempo per adattarsi e sentirsi bene con i piccoli cambiamenti che stanno facendo.

Questi sono enormi cambiamenti che devi apportare e i primi piccoli passi sono cruciali per te e tuo figlio per sentire che è in tuo potere apportare il cambiamento, quindi presta molta attenzione all’inizio, poiché potrebbe rivelarsi il più importante In parte, con molti adolescenti il ​​primo passo è il più importante per recuperare la fiducia in se stessi e la propria autostima. Stabilire obiettivi più piccoli consentirà anche a tuo figlio di perdere peso gradualmente e di “crescere” nel suo peso aggiuntivo man mano che cresce in altezza. Alcuni bambini hanno molto peso da perdere e avranno obiettivi a lungo termine con molte pietre miliari a breve termine per mantenerli motivati. Per questi bambini, potresti prendere in considerazione ricompense o riconoscimenti.

Spero che queste informazioni siano state utili, auguro a te e alla tua famiglia buona fortuna nel ridurre e combattere l’obesità infantile.

ckemi
descrizione 2
desc 3

Informazioni su indice