Perdere peso

La percentuale di grasso corporeo più attraente per gli uomini

È possibile essere troppo magri?

L’estate sta arrivando.

Pertanto, nelle ultime settimane ho provato a perdere grasso, dopo aver preso peso durante l’inverno. Principalmente muscoli, ma anche un po’ di grasso. Durante il mio tentativo di dimagrire, ho visto un bel po’ di video di YouTuber di fitness.

Così facendo, ho notato che questi ragazzi sembrano ossessionati dall’essere “distrutti” o “strappati” come si suol dire. Secondo loro, più snello meglio è sembra essere la regola.

Ma come lo vedono le donne? Quale percentuale di grasso corporeo trovano più attraente?

Diciamo la verità. Una delle maggiori motivazioni di molti topi da palestra è quella di avere un bell’aspetto senza maglietta e di essere in definitiva più attraenti per il sesso opposto.

Uno studio potrebbe rivelare la risposta
In questo articolo, Business Insider riporta uno studio che potrebbe aver trovato la percentuale di grasso corporeo più attraente di un uomo.

Nello studio, 29 donne che erano nella fase fertile del loro ciclo mestruale hanno dovuto valutare le immagini di 69 uomini bianchi che differivano notevolmente nella forma del corpo per l’attrattiva. Il fatto che le donne fossero nella fase fertile del loro ciclo mestruale significa che lo erano, secondo l’articolo

più ricettivi ai segnali sessuali e più reattivi alla mascolinità.

12 è il numero magico
Lo studio ha rilevato che il 12% era la percentuale di grasso corporeo più attraente.

L’attrattiva del grasso corporeo ha seguito una curva a campana: il 12% di grasso corporeo è ottimale. Se superi questo valore, diventi meno attraente all’aumentare della percentuale di grasso corporeo. Meno grasso corporeo del 12%, tuttavia, riduce anche l’attrattiva. Possiamo quindi affermare che è possibile essere troppo magri. Di più non sembra sempre essere migliore.

Tuttavia, va notato che nel caso del grasso corporeo, probabilmente un numero significativamente maggiore di uomini è al di sopra del 12% che al di sotto. Il 12% non è la percentuale di grasso corporeo “media”, ma piuttosto bassa. Sottoquotare non è così facile.

Vuoi diventare più snello?
Se anche tu vuoi sentirti a tuo agio senza maglietta e hai bisogno di perdere qualche chilo per farlo, ti consiglio di leggere questo articolo.

Ti dice come sono riuscito a perdere un po’ di grasso corporeo nelle ultime settimane con misure come il digiuno a intervalli, il consumo di tè verde e altre cose.

Taggato
ckemi
descrizione 2
desc 3

Informazioni su indice